ORARI: lunedì, giovedì
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00

News

Pubblicazione dei nuovi rapporti sulla presenza dei cittadini migranti nelle aree metropolitane
Pubblicazione dei nuovi rapporti sulla presenza dei cittadini migranti nelle aree metropolitane

A tutte le associazioni e gli enti iscritti al Registro delle Associazioni.

Si segnala la pubblicazione dei nuovi Rapporti sulla presenza dei cittadini migranti nelle aree metropolitane (edizione 2017); i rapporti sono curati dalla Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il supporto di ANPAL servizi SPA. Si tratta di studi che mettono in luce, attraverso l’analisi di dati di natura istituzionale e amministrativa, le dimensioni principali dell’inclusione sociale e lavorativa dei migranti nei territori.

Tra le dimensioni illustrate e discusse vi sono quella socio-demografica, quella relativa ai percorsi di integrazione dei minori stranieri e delle seconde generazioni, nonché la condizione occupazionale e imprenditoriale dei cittadini migranti.

Tutti i Rapporti e il Quaderno di sintesi (disponibile anche in inglese) sono pubblicati sul Portale Integrazione Migranti a questo link:http://www.integrazionemigranti.gov.it/Attualita/Approfondimenti/Pagine/La-presenza-dei-migranti-nelle-aree-metropolitane.aspx  

 

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Ti è piaciuta questa news?

Condividila sul tuo social preferito :)