ORARI: lunedì, mercoledì e giovedì
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00

News

Napoli 19-21 ottobre: No al G7 del razzismo, no alle leggi Minniti
Napoli 19-21 ottobre: No al G7 del razzismo, no alle leggi Minniti

Questa mattina calati striscioni da Palazzo Reale. Domani la prima giornata di mobilitazione

Striscioni calati da Palazzo Reale di fronte alla prefettura di Napoli e fotografie simbolo della guerra contro i migranti: è questo il primo "biglietto da visita" rivolto ai ministri degli interni del G7 dall’ampio fronte antirazzista campano che da domani fino a sabato contesterà il vertice previsto sull’isola di Ischia. 
"Non vogliamo chi alza barriere e confini, non vogliamo chi è responsabile della morte di migliaia di persone in mare. Non vogliamo chi comprime la libertà di movimento di tutte e tutti con dispositivi securitari antidemocratici che sfruttano la paure del terrorismo per cancellare i diritti e la libertà degli abitanti di tutto il mondo".
L’iniziativa di questa mattina apre la tre giorni: domani la prima mobilitazione proprio a Ischia mentre venerdì si terrà un’assemblea con la presenza di una delegazione degli eritrei sgomberati in agosto a Roma e a seguire un concerto a piazza del Gesù. Infine per sabato 21 alle 16 è promosso il corteo della "Napoli per i diritti sociali contro le Leggi Minniti.

 

link alla notizia completa:http://www.meltingpot.org/Napoli-19-21-ottobre-No-al-G7-del-razzismo-no-alle-leggi.html

Ti è piaciuta questa news?

Condividila sul tuo social preferito :)