ORARI: lunedì, mercoledì e giovedì
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00

News

Eurobarometro: gli europei chiedono più interventi dell’UE sull’immigrazione
Eurobarometro: gli europei chiedono più interventi dell’UE sull’immigrazione

Dal 2015 in poi l'Unione europea ha adottato diverse misure per gestire le crisi migratorie e migliorare il sistema d'asilo a fronte del considerevole flusso di migranti degli ultimi anni.

 

Secondo l'ultimo sondaggio dell’Eurobarometro, il 73% dei cittadini vorrebbe che l'UE facesse di più per gestire le migrazioni. Allo stesso tempo il 58% degli intervistati pensa che i provvedimenti presi finora siano inadeguati.

 

Le mosse del Parlamento

 

Nel dicembre 2016 i membri della commissione per le Libertà civili, giustizia e affari interni (LIBE) hanno sostenuto una relazione volta a rafforzare l'attuale Ufficio europeo di sostegno per l’asilo (EASO), futura Agenzia dell'Unione europea per l'asilo, per una distribuzione equa e sostenibile dei richiedenti asilo. Il servizio fornirà agli Stati membri i mezzi di assistenza nelle situazioni di crisi e controllerà l’applicazione della legislazione da parte delle autorità nazionali.

 

link alla notizia completa: http://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/priorities/20150831TST91035/20170505STO73515/eurobarometro-gli-europei-chiedono-piu-interventi-dell-ue-sull-immigrazione

Ti è piaciuta questa news?

Condividila sul tuo social preferito :)