ORARI: lunedì, mercoledì e giovedì
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00

News

11° GIORNATA EUROPEA CONTRO LA TRATTA DI ESSERI UMANI Bari, 18 OTTOBRE 2017
11° GIORNATA EUROPEA CONTRO LA TRATTA DI ESSERI UMANI Bari, 18 OTTOBRE 2017

11° GIORNATA EUROPEA CONTRO LA TRATTA DI ESSERI UMANI

18 OTTOBRE 2017

 

Presidenza della Regione Puglia, Lungomare Nazario Sauro, 33 (piano terra)

Bari

 

Anche quest’anno il Numero Verde Nazionale in aiuto alle vittime di tratta e grave sfruttamento, con la preziosa collaborazione dei progetti antitratta di tutta Italia, ripropone un gesto semplice, ma dal forte valore simbolico, da attuare nel corso della giornata del 18 ottobre.

La liberazione in aria di un palloncino recante il messaggio #LIBERAILTUOSOGNO, è la metafora della liberazione simbolica del sogno di migliaia e migliaia di bambini, donne e uomini del pianeta che ogni giorno vengono portati con l’inganno dal loro Paese di origine in un altro allo scopo di essere sfruttati nell’ambito della prostituzione, dello sfruttamento lavorativo, delle economie illegali, dell’accattonaggio forzato o del traffico di organi.

La Regione Puglia in qualità di ente promotore - capofila del progetto "La Puglia non tratta - Insieme per le vittime " e in collaborazione con gli enti attuatori anti tratta (coop.soc. Iris, coop.soc. Comunità Oasi2 San Francesco onlus, coop.soc. Caps, ass. Giraffah! onlus, ass. Micaela onlus e coop.soc. Atuttotenda) organizza un momento di riflessione e sensibilizzazione al quale siete invitati a partecipare.

Si invia in allegato il programma dell'evento.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/lapuglianontratta/

Per consentire l’accreditamento si chiede di comunicare la conferma dell’adesione all’evento indicando il nome dell’Organizzazione e i dati anagrafici  della persona che vi parteciperà (inviare una e - mail entro e non oltre lunedì 16 ottobre 2017 a: politiche.migratorie@regione.puglia.it )

U n i s c i t i   a   n o i  !

 

Dott.ssa Annatonia Margiotta

Regione Puglia - Presidenza della Giunta

Sezione "Sicurezza del Cittadino, Politiche per le Migrazioni e Antimafia Sociale"

Alta Professionalità - Interventi di contrasto alle discriminazioni

Ti è piaciuta questa news?

Condividila sul tuo social preferito :)