ORARI: lunedì, giovedì
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00

News

Festa Insieme, 20 anni della Cooperativa Sociale Arcobaleno, venerdì 12 Giugno 2015
Festa Insieme, 20 anni della Cooperativa Sociale Arcobaleno, venerdì 12 Giugno 2015

Venerdì 12 Giugno 2015 alle ore 18.00 presso la Masseria De Vargas, Via Manfredonia km 2.100 - Foggia

Venerdì 12 giugno 2015, alle ore 18.00 presso la Masseria De Vargas, in via Manfredonia

Conosciuta per la gestione del Centro Interculturale "Baobab-sotto la stessa ombra", la coop. Sociale Arcobaleno da 20 anni é sul nostro territorio.

E' nata svolgendo un'azione di sensibilizzazione sui temi dello squilibrio NORD-SUD e di promozione per la raccolta di fondi a sostegno del progetto "Banca Popolare Etica" , successivamente  ha gestito percorsi di animazione interculturale con la Provincia di Foggia coinvolgendo gran parte degli istituti scolastici della nostra provincia. Dal 2006, per conto del Comune di Foggia gestisce il Centro Interculturale "Baobab-sotto la stessa ombra", e collabora con l'Associazione Comunità sulla strada di Emmaus nel coordinamento e gestione del Villaggio Don Bosco e Centro di Aggregazione Giovanile "La casa del Giovane"

Giovedì, 11 Venerdì 12 giugno 2014, alle ore 18.00, presso la Masseria De Vargas in via Manfredonia, festeggerà i suoi vent'anni con  testimoni di eccezione Don Giacomo Panizza, il prete antimafia di Lamezia Terme e Giovanni Moro della Fondazione Fondaca e Michele Gravina della Banca Etica. Dopo il convegno "Generare il futuro, creare cultura: il ruolo delle cooperative sociali," seguirà la festa e un momento di condivisione con l'animazione della scuola di musica moderna "Novecento" dei Laboratorio Artefacendo di San Giovanni Rotondo.

Di seguito il programma:

Convegno "Generare il futuro, creare cultura: il ruolo delle cooperative sociali",

Interverranno:

Giacomo Panizza , Progetto Sud

Giovanni Moro, Fondazione Fondaca

Michele Gravina, Banca Etica

Domenico la Marca, Coop. Soc. Arcobaleno

A seguire Festa e Condivisione insieme con le band della scuola di musica moderna "Novecento" dei Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo. 

Ti è piaciuta questa news?

Condividila sul tuo social preferito :)