ORARI: lunedì, mercoledì e giovedì
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00

News

“Affari pe’Santi”, ancora con Emmaus
“Affari pe’Santi”, ancora con Emmaus

Con Emmaus ancora nel segno di don Bosco. Grande partecipazione per il bicentenario nelle diverse attività maturate nell’esperienza e nell’insegnamento vivo di don Michele de Paolis.

Domenica 8 febbraio alle 19.00 presso l’Auditorium Santa Chiara in via Arpi c’è “Affari pe’Santi”, naturale prosecuzione di un percorso che rivolge al pubblico foggiano un spettacolo “snello” e “fresco”. Se l’insegnamento di don Bosco è stato nel solco del gioco, il teatro coi suoi meccanismi vitali si offre all’attenzione in modo leggero, ma mai frivolo.

La narrazione ispirata all’esempio e alla spiritualità di don Bosco è resa dall’Opera Salesiana “San Giuseppe” di Molfetta. La storia di un manipolatore di persone in una società dallo scarso peso morale si scontra con il compito del santo di guida verso il cielo. Le anime rese pesanti dal manipolatore di valori si scontrano con il messaggio per cui ogni giovane possa “pagarsi” il proprio biglietto per le stelle.

Speranza in una società compulsivamente post moderna e individualistica offre a tutti il “biglietto” per un mondo migliore che è qui e adesso.

Lo spettacolo chiude una serie di eventi fortemente voluti, volti ad una ricerca spirituale quanto mai concreta che dal convegno “Don Michele de Paolis costruttore di futuro con Emmaus a Foggia” passando per la “Festa Giovane” del Villaggio don Bosco e per “Un tesoro da scoprire” della Casa del Giovane, porta all’attenzione di tutti il vivo, attuale, pulsante esempio di vita etica che don Bosco ha propugnato e che, a duecento anni, è ancora faro di insegnamento.

Ti è piaciuta questa news?

Condividila sul tuo social preferito :)